Mindfulness

“Mindfulness implica essere presenti nel momento, che è ciò da cui sorge la tranquillità. Ci si trova faccia a faccia con la mente e si impara a conoscerla ad un livello profondo; questo porta ad un’ intima comprensione e a insight che penetrano le illusioni che abbiamo creato su noi stessi e sulla natura della vita.” – Rob Nairn

Mindfulness è la capacità innata della mente di essere consapevole del momento presente, in maniera non giudicante. Allenare questa capacità promuove un modo d’essere che ci aiuta a prenderci cura di noi stessi, trovare apertura, appagamento e a vivere una vita migliore.

Pur essendo radicata principalmente nella tradizione meditativa buddhista, mindfulness presenta un approccio secolare, vanta un proficuo interscambio con le neuroscienze ed è oggetto di ricerca scientifica che comprova la sua efficacia attraverso la misurazione di vasti benefici psicofisici nei praticanti.

Mindfulness permette inoltre di accedere alle risorse interiori per rispondere con efficacia allo stress, alla malattia e più in generale alle difficoltà della vita.

Una pratica di Mindfulness ben strutturata permette di armonizzare e sincronizzare la mente razionale e la mente emotiva, permettendo così di integrare mente e corpo.

I training in Mindfulness che offro possono essere intrapresi con diverse formule:

 

Tutte queste formule hanno un fattore che le accomuna: il training di Mindfulness è esperienziale. E’ la pratica che fa emergere i benefici di Mindfulness anche nel vita quotidiana, che diventa più consapevole, più ricca di alternative e di nuove possibilità.

Per contattarmi: tiziano.casonato @ gmail.com  –  346 00 31 102

Pin It on Pinterest