UTILIZZA LE TUE RISORSE E AUMENTA IL BENESSERE

CON LA PRATICA DI MINDFULNESS

IL PROGRAMMA

Giovedì 28 novembre

Ore 16 – 17.30

Scopri la Mindfulness

Cos’è, come si pratica, da quali basi, che vantaggi (provati scientificamente) ti dà ogni giorno, dal benessere di corpo e mente alla relazione con sé e gli altri.

Ingresso libero

Giovedì 5 dicembre

Ore 16 – 17.30

Destinazione Qui&Ora

L’ottica e i presupposti della mindfulness. I falsi miti da sfatare e le idee eronee da individuare per ottenere risultati positivi dalla pratica.

Giovedì 12 dicembre

Ore 16 – 17.30

Pensieri Automatici

Cosa sono i pensieri e le loro due diverse tipologie. Come relazionarsi con i pensieri con efficacia, dare riposo alla mente e trovare più libertà interiore

Giovedì 19 dicembre

Ore 16 – 17.30

Embodiment:

Corpo, Terra, Spazio

Sono aspetti chiave delle esperienze che facciamo ogni giorno e della loro qualità. Connettersi con questi fattori porta maggiore autenticità e maggiore agilità interiore.

Giovedì 9 gennaio 2020

Ore 16 – 17.30 

La Voce Critica

Come porsi con le esperienze è una delle chiavi della mindfulness. Apre la via per una relazione onesta ed efficace con noi stessi. Permette di motivarsi, di essere al proprio fianco e diventare il primo dei nostri alleati.

Un centro specializzato per la pratica dello Yoga e altre discipline orientali a Mestre, zona Carpenedo. 

 un programma finalizzato al benessere psicofisico che incontra le necessità individuali. 

Offriamo un metodo d’apprendimento ottimale e una pratica continuativa grazie alle attività che coprono l’intero arco della giornata.

Siamo in Via San Donà 26A, a Mestre (Clicca per la mappa).

COS’È LA MINDFULNESS

UNA CAPACITÀ INNATA

È la capacità di essere presenti alla nostra esperienza mentre avviene. Essere presenti significa portare attenzione e curadare valore e mettere qualità nella relazione con noi stessi e gli altri.

RIDUZIONE DELLO STRESS

La mindfulness migliora la relazione con sé e le esperienze e in questo modo riduce l’impatto delle difficoltà. Questo riduce lo stress che si crea al nostro interno.

UNA RISORSA FONDAMENTALE

La mindfulness mette in contatto con una qualità fondamentale per essere efficaci, flessibili, uscire dagli automatismi svantaggiosi e vivere intenzionalmente: la consapevolezza.

VIVERE PIENAMENTE

Essere presenti è come una bussola che orienta nel continuo flusso di informazioni che attraversiamo ogni giorno: pensieriemozioni, cambiamenti di umore, stimoli sensoriali. Significa scegliere una direzione e riuscire a seguirla.

UTILIZZO DELLE RISORSE

Una mente più calma rende disponibili le risorse al suo interno. La presenza mentale le fa riconoscere e utilizzare. La mindfulness arricchisce la vita con i vantaggi delle risorse interiori.

CONOSCERE SE STESSI

Vedere la mindfulness come una tecnica è riduttivo. Utilizza tecniche per allenare l’attenzione, comprende anche un’area che è ancora più importante: l’atteggiamento. Con la mindfulness cessiamo le ostilità e diamo valore al potenziale interiore. Scopriamo chi siamo veramente: è un processo di amicizia con noi stessi.

CHI SONO

Tiziano Casonato

Tiziano Casonato

Formatore e Mindful Coach

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a utilizzare al meglio le loro risorse interiori.

 Creo percorsi di formazione e di mentoring individuale e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane.

La mia aspirazione è aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono portare nel mondo e contribuire a una società basata su collaborazione e altruismo.

PARTECIPA

ALL’INCONTRO A INGRESSO LIBERO!

GIOVEDì 28 NOVEMBRE ORE 16 – 17.30

11 + 15 =

MINDfulness LAB: Incontriamoci

alla presentazione a ingresso libero

Giovedì 28 novembre dalle 16 alle 17.30

Bodhi Yoga & Fit Studio

Via San Donà 26A Mestra (zona Carpenedo).

Pin It on Pinterest