MINDFUL COACHING

Consapevolezza di chi sei - Dei risultati che vuoi - Delle risorse che hai

Sergio Muraro e Tiziano Casonato

CORAGGIO

VENERDì 11 OTTOBRE

USCIRE DAGLI AUTOSABOTAGGI E RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

VENERDì 8 NOVEMBRE

DISINNESCARE I SENSI DI COLPA E SCOPRIRE IL POTENZIALE INTERIORE

VENERDì 13 DICEMBRE

ALTRI TEMI

DA GENNAIO 2020

COS’È  IL COACHING

Il Coaching è una metodologia per sviluppare i potenziali individuali e delle organizzazioni.

Insegna a stabilire obiettivi realistici e a creare il percorso migliore per raggiungerli.

Il coach valorizza capacità e punti di forza della persona e del gruppo e in una rapporto di fiducia aiuta a sviluppare risorse e trasformarle in competenze.

COS’È  LA MINDFULNESS

UNA CAPACITÀ INNATA

È la capacità di essere presenti alla nostra esperienza mentre avviene. Essere presenti significa portare attenzione e cura, dare valore e mettere qualità nella relazione con noi stessi e gli altri.  

UNA RISORSA FONDAMENTALE

la mindfulness mette in contatto con una qualità fondamentale per essere efficaci, flessibili, uscire dagli automatismi svantaggiosi e vivere intenzionalmente: la consapevolezza.

VIVERE PIENAMENTE

Essere presenti è come una bussola che orienta nel continuo flusso di informazioni che attraversiamo ogni giorno: pensieri, emozioni, cambiamenti di umore, stimoli sensoriali. Significa scegliere una direzione e riuscire a seguirla.

CONOSCERE SE STESSI

Vedere la mindfulness come una tecnica è riduttivo. Utilizza tecniche per allenare l’attenzione, comprende anche un’area che è ancora più importante: l’atteggiamento. Con la mindfulness cessiamo le ostilità e diamo valore al potenziale interiore. Scopriamo chi siamo veramente: è un processo di amicizia con noi stessi.

COACHING  & MINDFULNESS INTEGRATI

Uno strumento agile e versatile che abbina i vantaggi di coaching e mindfulness. 

Rende più autentica ed efficace la relazione con te stesso e migliora quella con gli altri.

I workshop che progettiamo esplorano e aumentano l’efficacia dei fattori di resilienza e benessere con esercizi specifici di mindfulness.

Va bene per tutti?

Questi workshop sono pensati per chi vuole aumentare il benessere e la resilienza. Sono adatti a chi si affaccia alla crescita personale per la prima volta e anche a chi ha già esperienza. 

Come si svolgono i workshop?

 Proporremo delle parti teoriche e ti guideremo nella loro messa in pratica. Avrai la possibilità di maturare la tua esperienza, di condividerla con gli altri partecipanti (se lo vorrai), di venire facilitato da Sergio e Tiziano ed esplorarla in maniera empatica e consapevole.

Posso partecipare se non pratico mindfulness?

Gli esercizi che proponiamo sono semplici e adatti anche a chi non hai mai meditato. Al tempo stesso sono utili ed efficaci anche a chi ha già esperienza.

Cosa ottengo da questi workshop?

Ottieni degli strumenti che sono pensati per creare le risorse interiori da allenare e utilizzare nella vita quotidiana. Perché è proprio lì che esprimono la loro efficacia e portano il benessere e la resilienza che cerchi.

Avrò un supporto dopo il workshop?

Si! Potrai accedere a un gruppo on-line, solo per chi partecipa ai workshop. Troverai persone che come te utilizzano questi strumenti per lavorare su di sé; avrai accesso a supporto da parte di Sergio, Tiziano e gli altri partecipanti. E’ uno spazio dove condividere, trovare informazioni e risorse, fare domande e continuare a lavorare su di te.

Venerdì 11 ottobre alle 20: Coraggio

 

Scopri i dettagli

Coraggio significa “parlare col cuore”, una capacità nobile e profonda che col tempo ha cambiato il suo significato. 

 Ora è associata ad atteggiamenti spavaldi ed eroici che mettono in ombra la grande forza e apertura del cuore che questa capacità esprime. Ha una qualità aperta, con un’ottica onesta verso sé e gli altri. È anche determinata.

Aiuta a prendere la direzione che vogliamo dare alla nostra vita, rispettandone le circostanze senza subirle.

Contribuisce a creare relazioni intrise di realismo, riconoscimento e contatto umano.

È un workshop dedicato a chi vuole toccare con mano il cuore del coraggio per portare la sua vitalità ed energia nella propria vita.

Venerdì 8 novembre alle 20: Uscire dagli auto sabotaggi e raggiungere gli obiettivi 

Scopri i dettagli

Gli auto sabotaggi sono gli schemi di pensiero e i comportamenti che allontanano dai risultati che vuoi ottenere. Alla lunga riducono anche il benessere e fanno credere di essere in balia degli eventi. 

E’ fondamentale disinnescare questi schemi limitanti. Per farlo è necessario prima di tutto riconoscerli e creare dei comportamenti che scardinano il sabotaggio e ci portano ai risultati che ci stanno a cuore.

In questa serata introdurremo la teoria e la pratica per individuare i sabotaggi e creeremo degli schemi alternativi che sabotano gli auto sabotaggi e mettono tra le mani il timone della nostra vita.

 

 Venerdì 13 dicembre alle 20: Disinnescare i sensi di colpa e scoprire il potenziale interiore

Scopri i dettagli

Seguirà a breve

CHI SIAMO

SERGIO MURARO

SERGIO MURARO

Coach e istruttore di Mindfulness

Collaboro con MappaMundi Yoga di Padova dove conduco corsi di mindfulness MBLC, coaching e yoga.

Progetto percorsi di coaching e mindfulness per imprenditori, sportivi, scuole e singole persone che vogliono raggiungere obiettivi e sviluppare potenziali.

Integro il coaching con la mindfulness.

Mi appassiona imparare, scoprire me stesso e gli altri e aiutare chi vuole abbracciare il proprio potenziale più autentico.

 

TIZIANO CASONATO

TIZIANO CASONATO

Formatore e Coach

Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare il meglio delle risorse a loro disposizione: consapevolezza, compassione e altruismo.

Creo percorsi di formazione e di mentoring individuale e di gruppo e offro consulenze personalizzate, di persona e online.

Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire a una società basata sull’altruismo sostenibile e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

Ho una domanda da fare

(scrivila qui sotto!) 

Pin It on Pinterest